Sondaggio
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Chi è in linea
In totale ci sono 1 utente in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 1 Ospite

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4 il Ven Set 23, 2011 2:41 pm
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Mi presento..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mi presento..

Messaggio  Francesca mauriello il Gio Dic 15, 2011 11:12 pm

Ciao a tutti, io sono Francesca e ho 20 anni. Soffro da 5 anni e non so piu dove sbattere la testa. vorrei ringraziare Elisa per questo spazio che ci ha offerto, è proprio una bella idea quella di poter condividere i propri sentimenti con qualcuno.
Alle spalle ho una infanzia fatta di litigi continui tra i miei genitori, episodi di violenze e una sorellina nata all'improvviso..quando ormai ero abbastanza grande. Non sto a raccontare tutto altrimenti.. Sad ero una ragazzina circondata da amici e pretendenti, poi è cambiato tutto. Mi sono ammalata e isolata. Ho perso tutti gli amici che avevo, sono sparita. Pensate che a scuola una ragazza, vedendomi dopo molto tempo, mi disse che credeva avessi cambiato scuola. È stato molto triste. Appena i miei hanno captato mi hanno subito dato supporto psicologico e medico, ma purtroppo il primo l'ho abbandonato quasi subito perche mi sentivo in colpa (per il prezzo) nei confronti dei miei genitori. La dietologa invece è rimasta..ed è ormai un'amica. Nel frattempo mi sono fidanzata (poco prima di ammalarmi, coincidenze?) e ora sto sempre insieme a lui. È un ragazzo splendido che mi sopporta, mi ascolta a cerca di capirmi al massimo. Ma anche con lui..sto attuando strategie distruttive senza un perchè. Lo amo tanto, non glielo dico mai e faccio di tutto per rovinare il nostro rapporto. Tutto questo senza un perchè. Mi sapete dare qualche indizio? Vi ringrazio per averl letto queste quattro righe..grazie davvero..un abbraccio, francy.

Francesca mauriello

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Ciao...

Messaggio  Elisa.Fagioli il Sab Dic 17, 2011 2:53 pm

Ciao Tesoro... Grazie a te per avermi/ci reso partecipe della tua storia...
Vedi, non c'è un vero e proprio consiglio da dare...non credo che mi competa... possiamo solo confrontarci... capirci... e non è poco...
Purtroppo i Disturbi alimentari sono patologie mentali e come tali, coinvolgono e mettono le radici nell'ambiente che ci circonda...famiglia...amici...lavoro..scuola..
Sono malattie subdole, che ti uccidono prima l'anima e poi il corpo!
Prendere atto del proprio problema e delle cause è molto importante...
Io ti capisco benissimo...se hai letto la mia storia,credo che in alcuni tratti ti puoi ritrovare! Anche io ho vissuto tutto il tuo dolore...da sola non sono riuscita ad interrompere il meccanismo patologico della malattia..m sono lasciata andare completamente a lei, fino ad arrivare a poche ore di vita...
Perciò tesoro...l'unico "consiglio" che ti posso dare è quello di chiedere Aiuto...affidarti ai medici..loro possono fornirti i mezzi giusti per combattere la tua battaglia...e ce la farai! Mi hai detto che hai smesso di andare dallo psicologo perchè ti sentivi in colpa per i soldi ??? Ti posso consigliare di sentire alla Asl... io, sono stata in ospedale per due mesi e sono stata presa in cura da un'equipe multidisciplinare presente lì nella Asl del mio paese...
Loro sono dipendenti dell'azienda sanitaria pubblica... prova a sentire li.. magari consigliati anche con la tua dietista, visto che siete in sintonia...però capisci bene che lei da sola non basta...è una malattia mentale tesoro... anzi...è l'emblema delle malattie psico-somatiche in cui la mente influenza il corpo..e come tale occorre in primis lo psicoterapeuta...
io ti abbraccio tanto tanto.. e ti ringrazio per le tue parole..qui troverai sempre un piccolo rifugio ..una tana, dove non ci sono giudizi...solo libertà di essere se stesse... I love you

Elisa.Fagioli
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://ilpesodiunalibellula.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: